Stock Trends Traders Network

L'importanza dei modelli di grafico nel Trading delle criptovalute

Il trading con criptovalute è diventato l'ultima tendenza del mondo del cambio valuta e di altre forme di trading. L'approccio decentralizzato e fiscale delle criptovalute le ha rese globalmente accettate da miriadi di trader esperti e con esperienza. Sono inoltre preferite da molte persone per la sicurezza e l'anonimato forniti dal relativo database di blockchain dove i registri delle transazioni vengono memorizzati in modo permanente in diverse posizioni.

I modelli dei grafici sono parte integrante del trading in criptovaluta, poiché la redditività di tale trading dipende in larga misura dalla precisa analisi tecnica e fondamentale del mercato. I modelli grafici forniscono rappresentazioni grafiche di dati fondamentalmente ripetitivi. Questi modelli vengono spesso usati come segnali di continuazione o inversione al momento del trading.

 

Categoricamente, i modelli dei grafici possono essere suddivisi in quattro tempi differenti, vale a dire i modelli intraday, i modelli quotidiani, i modelli settimanali e i modelli mensili. Riconoscere tali modelli correttamente apporta un vantaggio per i trader in quanto sono un indicatore preciso dei prezzi correnti del mercato e altri scenari correlati. Di seguito sono descritti alcuni schemi grafici che un nuovo arrivato deve conoscere per diventare un trader di successo in futuro -

 

1. Modello testa e spalla: È un modello molto potente e comune che può offrire efficacemente un target di prezzo downside per gli investitori. Durante una costante tendenza al rialzo, la spalla sinistra di questo formato è più sviluppata. La testa è formata dal movimento verso il basso e il successivo rimbalzo verso un livello più elevato della trend line e, infine, la spalla destra si forma quando l'aumento del prezzo è indicato da una trend line inferiore alla testa. Le scollature vengono create dopo l'unione delle due spalle con la testa. Quando la scollatura viene violata, ciò indica la diminuzione del prezzo di mercato di una certa criptovaluta.

 

2. Lacune: Le lacune si formano quando viene tracciato un prezzo molto inferiore o superiore al prezzo precedente. Questi schemi grafici sono molto importanti per conoscere l'ultimo prezzo di mercato di una particolare criptovaluta. Molte decisioni di marketing vengono prese secondo la posizione delle lacune finché non cambia ulteriormente.

 

3. Doppio modello base/vertice: Questo modello è leggermente diverso dal modello della testa e della spalla in quanto ha solo due punti di prezzo invece di tre. Quando entrambi questi punti sono allo stesso livello, indica stabilità nel prezzo di mercato. Questi schemi grafici sono ampiamente utilizzati per una precisa determinazione del prezzo del mercato delle criptovalute come bitcoin o ethereum.

 

4. Modello del piattino: Dal suo nome, è evidente che questi modelli hanno la forma di un piattino con tendenze in discesa, laterali e verso l'alto collegate tra loro. I modelli a piattino sono molto utili per il trading di posizioni in quanto indicano un movimento lento ma costante nella trend line.

 

5. Modello Pennant: I modelli di Pennant sono modellati come un gagliardetto e indicano drastici cambiamenti nel prezzo di mercato di una valuta digitale. Prevedono anche il periodo di consolidamento che di solito segue dopo una significativa fluttuazione del prezzo di mercato.

 

Riconoscere i modelli dei grafici è di grande importanza quando si tratta del trading in criprtovaluta, poiché il mercato di queste valute digitali è estremamente volatile, questi modelli aiutano i trader ad adattarsi alle condizioni di mercato esistenti.

Views: 14

Comment

You need to be a member of Stock Trends Traders Network to add comments!

Join Stock Trends Traders Network

Badge

Loading…

© 2018   Created by Skot Kortje.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service