Stock Trends Traders Network

Guida passo passo per l'estrazione di Bitcoin

I Bitcoin sono una criptovaluta popolare, che sta girando molto nei mercati finanziari online. È una valuta virtuale, con la stessa capacità di acquisto e vendita delle monete tradizionali. Tuttavia, il rilascio di una nuova valuta per i Bitcoin comporta un processo chiamato estrazione. L'estrazione si riferisce al processo di verifica di altre transazioni Bitcoin. L'estrazione è un elemento fondamentale nell'economia Bitcoin e contribuisce alla sua sicurezza.

Di seguito è riportata una guida passo per passo per avviare il processo di estrazione per i Bitcoin -

 

1. Acquisto dell'hardware: L'hardware di estrazione personalizzato è ora richiesto per estrarre i Bitcoin in modo efficace. Ciò non esclude la possibilità di utilizzare il CPU o il GPU del computer, ma questo non è pratico. Per ottenere il massimo risultato, è necessario utilizzare un hardware personalizzato per una migliore elaborazione. L'hardware personalizzato viene generalmente presentato sotto forma di schede che vengono inserite nel sistema, simile a una scheda grafica. Le marche di estrazione popolari includono Bitcoin Ultra, Butterfly Labs, CoinTerra, ecc.

 

2. Apertura di un portafoglio: A differenza della valuta normale, i Bitcoin sono conservati in portafogli digitali crittografati per riporvi il denaro di un investitore. Questi possono essere locali od online. La maggior parte degli utenti Bitcoin preferisce utilizzare un portafoglio locale a causa della loro maggiore sicurezza. Dopo la sincronizzazione, i portafogli locali richiedono un processo di verifica per l'intero blocco. Blockchain e CoinJar sono applicazioni popolari per i cellulari che servono allo stesso scopo.

 

3. Sicurezza del portafoglio: È un passo necessario per impedire l'accesso non autorizzato alla somma riposta nel portafoglio. È necessario istituire un processo di autenticazione a due fattori e dovrebbero essere adottate misure di sicurezza adeguate per prevenire l'hackeraggio. È sempre consigliabile conservare il portafoglio su un memory stick, su una scheda SD o su qualsiasi altro dispositivo di archiviazione rimovibile.

 

4. Decidere l'opzione giusta (di gruppo o indipendente): Prima di avviare il processo di estrazione, il minatore deve scegliere tra due opzioni; unirsi ad un gruppo consolidato o a un'attività di estrazione indipendente. Con un gruppo, le risorse possono essere condivise e i premi vengono suddivisi tra i membri per ottenere risultati più rapidi. L'estrazione indipendente è più difficile a causa dell'ambiente altamente competitivo della rete Bitcoin, che a volte richiede più di un anno per far guadagnare premi sufficienti. I gruppi sono più efficaci in questo caso, con una piccola tassa di circa il 2%.

 

5. Scaricare il programma di estrazione: La maggior parte dei programmi di estrazione sono disponibili gratuitamente e sono open-source. La selezione dei programmi di estrazione dipende dalle specifiche dell'hardware del computer in uso. I programmi di estrazione richiedono un nuovo batch file mentre vengono eseguiti nella riga di comando. Due applicazioni popolari per l'estrazione sono CGminer e BFGminer che supportano sia quella a gruppi che l'estrazione indipendente.

 

Si può dire che lo scopo principale dell'estrazione è di introdurre Bitcoin nel sistema, consentendo di raggiungere un accordo sicuro. I rendimenti relativi all'estrazione dipendono da una varietà di fattori, tra cui la capacità di estrazione dell'utente e le specifiche tecniche necessarie.

Views: 4

Comment

You need to be a member of Stock Trends Traders Network to add comments!

Join Stock Trends Traders Network

Badge

Loading…

© 2018   Created by Skot Kortje.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service